Il vostro nuovo TEMPUR®

Abituarsi a nuove sensazioni

Chi ancora non conosce i materassi e i guanciali TEMPUR ed è abituato ai materassi tradizionali, provando TEMPUR potrebbe avvertire una strana sensazione. A volte, infatti, ci si deve abituare allo straordinario sostegno che offre.

Odore “di nuovo”

I materassi nuovi potrebbero emanare un odore caratteristico – derivante dal processo produttivo del Materiale TEMPUR. Si tratta di un odore assolutamente innocuo, che solitamente scompare prima che il prodotto arrivi al cliente. In caso contrario, l’odore scompare comunque in alcuni giorni. Può essere utile seguire i consigli della rubrica “Periodo di rodaggio” che contribuiscono a far aprire completamente le cellule del materiale TEMPUR, disperdendo l’odore.

Si adatta alla temperatura della stanza

Il Materiale TEMPUR contenuto nel vostro materasso è sensibile alla temperatura; per questo si adatta così bene al corpo e fornisce sostegno e comfort ottimali. In ambienti più freddi (da 18°C in giù), sdraiandosi il materasso sembrerà più rigido. Reagendo al calore del corpo, il materiale TEMPUR diventa più soffice. Dopo ciascuna compressione, il materasso o il guanciale riassumono la sagoma originaria.

Periodo di rodaggio

Per accorciare i tempi di rodaggio sarà sufficiente trascorrere più tempo a letto: leggendo, guardando la TV o giocando con figli e nipoti. Il movimento aiuta infatti le cellule del materiale TEMPUR ad aprirsi completamente (alcune potrebbero essere rimaste chiuse dopo la produzione). Una volta aperte le cellule riescono a “respirare”, adattandosi al peso e alla temperatura, per poi riassumere la sagoma originaria.

Per accorciare i tempi di rodaggio di un nuovo guanciale TEMPUR consigliamo di “arrotolarlo” da un’estremità all’altra (come si fa con i sacchi a pelo), ripentendo l’operazione dall’estremità opposta.

Prendetevi cura del vostro nuovo prodotto TEMPUR

Ora che avete scelto un prodotto TEMPUR, vi basterà conservarlo nelle sue condizioni originarie per garantirvi anni di vero comfort. Abbiamo preparato per voi una serie di consigli pratici, facili da seguire. Per saperne di più.